Ho rinunciato a sedurvi
L'autore narra, in prima persona, storie d'amore che sono al tempo stesso varianti sul tema della rinuncia al mondo, sul tono dei moralisti francesi. Allo stesso tempo provocante, sarcastico, violento o tenero, il libro testimonia un grande amore per le donne e per la vita. E se l'autore, nascosto sotto diverse maschere a seconda della storia, rinuncia alla seduzione è per spogliarsi dell'egoismo e della volontà di dominio, e per volgere un ascolto più attento agli esseri e alle cose. Allora il mondo non scompare, ma esiste "con meno arroganza" e permette al lettore di comprendere la tenerezza, un sentimento poco conosciuto. Già professore di filosofia e antropologia in università francesi, Sansot è autore, tra l'altro, di "Vivere semplicemente".
Venditore:
Informazioni:
9788873807452 Molto buono (Very Good) .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it