Il regista Fausto Brizzi ha scritto due romanzi tradotti in molte lingue ed è sposato con Claudia che è vegana. Questo libro appunto è la storia vera della sua relazione, della convivenza, del suo matrimonio e si interrompe poco prima della nascita della figlia. L’autore non prende assolutamente in giro l’universo vegano, anzi. Tratta in modo ironico e tenero il veganesimo della moglie. E’ scritto molto bene ed è una lettura molto scorrevole e simpatica. Vegani in ascolto non siate permalosi!
Ho sposato una vegana. Una storia vera, purtroppo
Le tragicomiche avventure di un onnivoro perdutamente innamorato di una donna con abitudini alimentari che lui pensava destinate solo ai ruminanti. Un libro divertente e affettuoso su una delle ossessioni della borghesia moderna: il cibo sano e morale.
Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l’erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua «crudele» vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e – chissà perché? – di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor piú quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti. A ogni modo, la storia di Fausto e Claudia ha un lieto fine, nel senso che Claudia vince (stravince, sarebbe piú corretto dire) e Fausto si arrende (senza nemmeno l’onore delle armi). Le cose vanno bene. Solo che, proprio sui titoli di coda, spunta una complicazione: l’imminente arrivo di una figlia. Avrà cuore, Fausto, di farne un’erbivora fin dalla nascita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giulia Chionna 09 marzo 2017
Mi hanno regalato questo libro per il mio compleanno e si è rivelato un'autentica sorpresa! Conoscevo Fausto Brizzi come regista di successo ("Notte prima degli esami") e devo dire che come scrittore se la cava bene! in questo libro Brizzi narra i drammi iniziali di vivere con una moglie vegana, la sua scoperta del mondo vegano e i benefici che trae dallo seguire uno stile di vita più salutare. Lo stile è molto ironico e scorrevole e la lettura risulta essere molto piacevole e spassosa. Consigliatissimo!
-
SARA SALADINO 04 marzo 2017
Ho comprato questo libro dopo aver visto l'autore e la moglie ospiti di una trasmissione tv. Ero rimasta incuriosita dagli episodi raccontati e volevo saperne di più. Il libro l'ho letto in aereo da Milano a Bruxelles, quindi in poco più di un'ora, ma ha reso quel viaggio leggero e divertente. Sono molti i racconti divertenti e ci si rende conto che l'amore fa veramente sopportare manie e idee che altrimenti troveremmo inconcepibili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it