Non mi sono mai piaciuti i libri comici, ma questo mi ha fatto ridere un casino.
Ho sposato una vegana. Una storia vera, purtroppo
Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l'erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua "crudele" vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e - chissà perché? - di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor più quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti. A ogni modo, la storia di Fausto e Claudia ha un lieto fine, nel senso che Claudia vince (stravince, sarebbe più corretto dire) e Fausto si arrende (senza nemmeno l'onore delle armi). Le cose vanno bene. Solo che, proprio sui titoli di coda, spunta una complicazione: l'imminente arrivo di una figlia. Avrà cuore, Fausto, di farne un'erbivora fin dalla nascita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Millichidulina 01 gennaio 2022Che ridere!
-
Il regista Fausto Brizzi ha scritto due romanzi tradotti in molte lingue ed è sposato con Claudia che è vegana. Questo libro appunto è la storia vera della sua relazione, della convivenza, del suo matrimonio e si interrompe poco prima della nascita della figlia. L’autore non prende assolutamente in giro l’universo vegano, anzi. Tratta in modo ironico e tenero il veganesimo della moglie. E’ scritto molto bene ed è una lettura molto scorrevole e simpatica. Vegani in ascolto non siate permalosi!
-
Si tratta di un libro molto breve, che si legge tutto in un fiato e che affronta un tema molto attuale e molto discusso. L'autore parla delle abitudini alimentari della moglie e delle conseguenze che queste abitudini hanno avuto nella sua vita con un tono molto ironico e divertente. Racconta molti aneddoti e molte esperienze quotidiane che oltre a far sorridere il lettore lo portano anche a riflettere sul perché si sceglie di eliminare determinati alimenti dalla propria dieta. Lo stile di scrittura è molto scorrevole, non è un libro impegnativo e si legge in breve tempo. Merita una possibilità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it