Si conclude la trilogia de Lo Hobbit con la Battaglia delle Cinque Armate, in cui vi è la resa dei conti con Smaug e Orchi. Purtroppo il film, decisamente più ricco di azione rispetto ai precedenti, fallisce nel trasmettere l'epicità che contraddistingueva le battaglie del Signore degli Anelli. La stessa vicenda di Smaug si conclude forse in maniera troppo frettolosa per dare poi spazio alla battaglia tra i vari eserciti. Si conclude così senza picchi questa trilogia de Lo Hobbit, che ha risentito del notevole allungamente rispetto al contenuto del libro: probabilmente sarebbero stati indicati al massimo due film anzichè tre.
I Nani di Erebor hanno preteso la restituzione delle vaste ricchezze della loro madre patria, ma ora devono affrontare le conseguenze per aver scatenato il terrificante Drago Smaug, contro gli uomini le donne ed i bambini indifesi di Pontelagolungo. Dopo aver ceduto alla malattia-del-drago, il Re Sotto la Montagna, Thorin Scudodiquercia, sacrifica amicizia ed onore nella ricerca della leggendaria Arkengemma. Incapace di aiutare Thorin a trovare la ragione, Bilbo viene costretto a fare una scelta disperata e pericolosa, inconsapevole del pericolo ancor più grande che lo attende. Un antico nemico ha fatto ritorno alla Terra di Mezzo. Sauron, il Signore Oscuro, ha mandato in avanscoperta legioni di Orchi per attaccare la Montagna Solitaria. Mentre cala il buio sul conflitto che cresce inesorabile, le razze dei Nani, Elfi ed Umani devono decidere se rimanere uniti o essere distrutti. Bilbo si ritrova a combattere per la propria vita e per le vite dei suoi amici, mentre cinque grandi armate scendono in guerra.
Venditore:
-
Titolo originale:The Hobbit. The Battle of the Five Armies
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Nuova Zelanda
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:145 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (DTS 7.1 HD);Cinese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Cinese; Olandese
-
Formato Schermo:16:9
-
Contenuti:speciale: Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo. Parte 3 - Il reclutamento delle cinque armate - Scopri la Terra di Mezzo - Una saga in sei parti - Un viaggio di diciassette anni; dietro le quinte (making of): Dietro le quinte: L'ultimo addio; video musicale: The last goodbye: video musicale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela Rossi 02 dicembre 2017
-
Il finale dei finali. Lo hobbit si chiude con la morte di Smaug e con l'epica battaglia dei cinque eserciti. Le interpretazioni dei protagonisti sono sontuose e le scende di battaglia ben fatte. I nani di Durin che combattono al fianco degli uomini e Elfi è un balzo al cuore. Il BluRay nulla da dire, è a dir poco perfetto. Da goderselo a casa con un bell'impiantino. Da avere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it