Hollywood sul Tevere. Storie scellerate - Giuseppe Sansonna - copertina
Hollywood sul Tevere. Storie scellerate - Giuseppe Sansonna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Hollywood sul Tevere. Storie scellerate
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La storia ruggente del cinema italiano come nessuno l'ha mai raccontata, attraverso un pugno di storie scellerate intercettate nella penombra di Cinecittà. Dietro i magnifici film che trasformarono una nazione uscita a pezzi dalla guerra in centro propulsivo dell'immaginario mondiale si celano incredibili vicende di vita vissuta, sospese tra squallore e magnificenza. Grandi registi, produttori megalomani, attrici viziose e comici nazionalpopolari in possesso di inconfessabili segreti. La grazia demoniaca di Tina Aumont, Alighiero Noschese reclutato dalla P2, la bravura patologica di Gian Maria Volonté, Gualtiero Jacopetti e l'Fbi, il titanico Salvo Randone ridotto in miseria, Tognazzi che offre la propria visceralità alle eresie di Marco Ferreri... esistenze trasversali, che somigliano a sceneggiature non ancora girate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 settembre 2016
145 p., Brossura
9788875217518

Valutazioni e recensioni

  • ANTONIO NAPOLITANO

    Oltre al merito di una selezione accurata dei temi trattati e di una narrazione complessa ma chiara, le Storie scellerate hanno il pregio di essere raccontate con una scrittura molto fluida e allo stesso tempo intensa, senza inutili orpelli, né manierismi da combattimento, ma capace di coinvolgere e appassionare anche il lettore meno edotto. Un libro che, come una scena di Cinico Tv, arriva diretto, forte, inequivocabile, senza fare prigionieri, perché quelli, i prigionieri, gli eterni inquilini delle loro maschere ingannevoli sono già loro: i protagonisti di Hollywood sul Tevere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it