Hollywood sul Tevere. Storie scellerate - Giuseppe Sansonna - ebook
Hollywood sul Tevere. Storie scellerate - Giuseppe Sansonna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Hollywood sul Tevere. Storie scellerate
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dietro i magnifici film che trasformarono una nazione uscita a pezzi dalla guerra in centro propulsivo dell'immaginario mondiale si celano incredibili vicende di vita vissuta, sospese tra squallore e magnificenza. Grandi registi, produttori megalomani, attrici viziose e comici nazionalpopolari in possesso di inconfessabili segreti. La grazia demoniaca di Tina Aumont, Alighiero Noschese reclutato dalla P2, la bravura patologica di Gian Maria Volonté, Gualtiero Jacopetti e l'Fbi, il titanico Salvo Randone ridotto in miseria, Tognazzi che offre la propria visceralità alle eresie di Marco Ferreri… esistenze trasversali, che somigliano a sceneggiature non ancora girate. Mentre l'immaginifico Fellini condivideva il teatro 5 di Cinecittà con l'iconoclasta Carmelo Bene, Elio Petri conquistava l'Oscar per Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. Hollywood sul Tevere racconta la vitalità, la bellezza, l'abiezione, la follia e la grazia di un mondo forse perduto per sempre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
145 p.
Reflowable
9788875217778

Valutazioni e recensioni

  • ANTONIO NAPOLITANO

    Oltre al merito di una selezione accurata dei temi trattati e di una narrazione complessa ma chiara, le Storie scellerate hanno il pregio di essere raccontate con una scrittura molto fluida e allo stesso tempo intensa, senza inutili orpelli, né manierismi da combattimento, ma capace di coinvolgere e appassionare anche il lettore meno edotto. Un libro che, come una scena di Cinico Tv, arriva diretto, forte, inequivocabile, senza fare prigionieri, perché quelli, i prigionieri, gli eterni inquilini delle loro maschere ingannevoli sono già loro: i protagonisti di Hollywood sul Tevere.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows