In materia di compositori e arrangiatori per big band, Patrick Williams è sicuramente quanto di meglio si possa trovare. Nel suo nuovo album “Home Suite Home” dimostra di nuovo la sua statura guidando una big band di alcuni tra i migliori musicisti della scena jazz di Los Angeles. Si tratta di un album molto più personale dei precedenti, che rende omaggio alla sua famiglia e al suo primo amore musicale. In proposito Williams ha dichiarato: “Ho cercato di catturare l’essenza della personalità di mia moglie e dei miei tre figli in termini musicali. Si tratta di un’opera d’amore”. Williams si è avvalso della collaborazione come vocalist di Patti Austin, Tierny Sutton e Frank Sinatra Jr., a cui hanno fatto compagnia sul palco guest musician di tutto rispetto, come il pianista Dave Grusin, il trombettista Arturo Sandoval, il batterista Peter Erskine e una vecchia conoscenza di Williams, il sassofonista Tom Scott. Il risultato è uno dei progetti musicali più ambiziosi e riusciti di Williams: uno swing da big band creativo e di buon gusto, eseguito con un entusiasmo che conquista.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it