Un libro che spiega, o meglio cerca di spiegare, la cultura e le tradizioni palermitane. Dal cibo ai modi di dire. Dalle tradizioni alle abitudini giornaliere. 247 pagine da leggere tutte di un fiato per continuare a ripetere "E' vero...!!!". Geniale il glossario di fine libro. Già perché spiegare il significato di una parola palermitana spesso è quasi impossibile ma Daniele Billitteri c'è riuscito. Un libro consigliato, che dovrebbe essere presente in ogni casa di Palermo specialmente in questi anni in cui si rischia di perdere le tradizioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA BONDI' 09 maggio 2016
-
SIMONE MONTAPERTO 09 settembre 2010
Un libro che aiuta a comprendere i Palermitani e i loro modi di vivere. Ma anche un libro scritto da un Palermitano per un Palermitano, per aiutarlo a comprendere la propria natura e i propri usi e costumi. Daniele Billitteri dimostra, con questo libro, di essere un grande esperto di palermitani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it