Homo utens. Identità, tecnologia, cultura
La crescente diffusione del termine "utente" sembra proporre, rispetto a concetti solo apparentemente simili, quali cittadino, individuo, persona, soggetto, cliente, attore, una nuova concezione dell'uomo in seno alla società. Più in particolare, è plausibile ritenere che l'utente si identifichi con un soggetto intermedio tra il cittadino e il cliente. L'adozione di questo termine può porsi in stretta relazione con alcuni elementi culturali di fondo: la ricognizione, sia teorica sia empirica, sulla diffusione e i riferimenti differenziali del termine, si offre quindi come lo strumento naturale per portare alla luce tendenze di riassestamento di temi centrali nell'evoluzione culturale contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it