Hong Kong Express (DVD) di Kar-wai Wong - DVD
Hong Kong Express (DVD) di Kar-wai Wong - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Hong Kong Express (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Due storie parallele che hanno come comune denominatore una Hong Kong labirintica e disordinata ed una canzone: California Dreamin' dei Mamas e Papas. I protagonisti sono due poliziotti vittime delle loro deliranti ossessioni. In una metropoli notturna fatta di parrucche, occhiali e pallottole, si svolge un noir romantico senza vie di scampo.

Dettagli

1994
DVD
8057092039694

Informazioni aggiuntive

  • Tucker, 2023
  • CG Entertainment
  • 97 min
  • Italiano

Valutazioni e recensioni

  • sylviam
    Bellissimo

    il film esplora la solitudine urbana e la ricerca di connessione in un mondo moderno e alienante. I personaggi cercano amore e significato in un contesto frenetico e impersonale. La struttura del film, con storie parallele e personaggi che si intrecciano, riflette la complessità delle relazioni umane e la difficoltà di comunicazione. Se volete cominciare a vedere film di Wang Kar Wai questo è un ottimo inizio

  • Ma-Gi-A
    Cult

    La giungla di Chunking, come da letterale traduzione del titolo originale, è l’area della città di Hong Kong che fa da cornice ai due episodi che costituiscono il film. Due storie tra le tante possibili in un contesto frenetico ed effimero che si riflette sulla complessità e l’instabilità delle relazioni umane: perché "ogni giorno ci troviamo spalla a spalla con tante persone", possiamo misurare i centimetri che separano i nostri sfioramenti e possiamo contare le ore dopo le quali finiremo per innamorarci della persona con cui ci siamo scontrati tra la folla, oppure le ore dopo le quali quella persona finirà per innamorarsi di qualcun altro. Il film inizia come un poliziesco, tra inseguimenti, improbabili traffici di droga, colpi di pistola, girato con alternanze sincopate di ralenti e accelerazioni. Ma ben presto l’attenzione di Wong Kar Wai si concentra sulla precarietà dei sentimenti, raccontata con una leggerezza nostalgica e una delicatezza malinconica rare. Due amori perduti, due nuovi amori: una misteriosa donna in impermeabile, parrucca e occhiali scuri, una bizzarra ragazza che lavora in un fast food al ritmo di California Dreamin' dei Mamas & the Papas sparata a tutto volume. Due amori mancati (?). L’opera che ha fatto conoscere l’estetica raffinata di Wong Kar Wai e che ha contribuito a fare apprezzare il cinema di Hong Kong non solo per i film di azione. Cult.

Conosci l'autore

Foto di Kar wai Wong

Kar wai Wong

1958

Wong Kar-Wai (1958) è un regista e produttore cinese. Si fa conoscere dal grande pubblico internazionale con Hong Kong Express, che diventa ben presto un film di culto. Con Happy Togheter, presentato al Festival di Cannes nel 1997, vince il Premio per la miglior regia. Tra i suoi film più apprezzati dal pubblico l’indimenticabile In the Mood for Love e 2046. Con Feltrinelli "Le Nuvole” è uscito Un bacio romantico (2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail