Hoodoo Ann di Lloyd Ingraham - DVD
Hoodoo Ann di Lloyd Ingraham - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Hoodoo Ann
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La piccola orfana Ann, dopo l'incendio del suo orfanotrofio, viene adottata da una coppia che ha perso la propria figlia. Durante l'adolescenza Ann si innamora di Jimmy Vance ma il loro rapporto si incrina quando la ragazza crede di aver ucciso con un fucile accidentalmente un vicino di casa.

Dettagli

1916
DVD
8032979614966

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2013
  • Terminal Video
  • 65 min
  • Italiano
  • Full screen
  • filmografie; curiosità; trama

Conosci l'autore

Foto di Mae Marsh

Mae Marsh

1895, Madrid, New Mexico

Propr. Mary Wayne M., attrice statunitense. Dopo un'infanzia travagliata, si stabilisce da una zia che la introduce negli studios hollywoodiani. Il suo primo ruolo da protagonista è del 1912, quando mostra le gambe in Man's Genesis (La genesi dell'uomo) di D.W. Griffith. Considerata l'erede di M. Pickford, si specializza nel genere drammatico e si guadagna un contratto milionario con il produttore S. Goldwin che le assicura il successo di pubblico ma non di critica. Stanca e delusa, si ritira con la famiglia ma ritorna a lavorare costretta dalla crisi economica del 1929. Favorita di J. Ford, una volta assicuratasi la stabilità economica torna a centellinare le sue apparizioni.

Foto di Robert Harron

Robert Harron

1893, New York

Propr. R. Emmett H., attore statunitense. Fin dal 1907 semina decine di fugaci apparizioni nell’incipiente industria cinematografica. È tuttavia D.W. Griffith a intuirne le potenzialità di attore sottraendolo al quotidiano mestiere di fattorino presso la Biograph. Di contorno in Judith of Bethulia (1913), comprimario in Nascita di una nazione (1915), è il giovane e disperato protagonista di La madre e la legge, l’episodio moderno di Intolerance (1916). Griffith lo pone poi al centro di Cuori del mondo (1918) fortunato melodramma bellico strappalacrime dai chiari intenti propagandistici. Prossimo a costituire una propria compagnia, muore misteriosamente, forse suicida, alla vigilia della prima di Agonia sui ghiacci (1920), per il cui ruolo da protagonista Griffith gli preferisce R. Barthelmess.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it