Di: ANTES, Horst (Heppenheim, 1936),
Catalogo della 714 mostra del Cavallino, dal 18 dicembre 1969 all'8 gennaio 1970. Testo di Toni Toniato. Notizia biografica, una illustrazione in bianco e nero ed una foto dell'Artista
16mo. pp. 6. . Molto buono (Very Good). . . .Nei suoi primi dipinti, Antes ha cercato un percorso a metà tra pittura figurativa e l'arte informale. Intorno al 1960 Antes ha scoperto il suo ‘”Kopffüßler“, una forma che interessava l'artista in numerose varianti e tecniche artistiche. Ha vinto diverse borse di studio e premi nel corso degli anni Sessanta, tra cui il Villa-Romana-Prize a Firenze nel 1962 e la borsa di studio di Villa Massimo a Roma nel 1963. Tre anni dopo, all'età di soli 29, Antes ha accettato una cattedra presso l'Akademie di Karlsruheche che ha mantenuto dal 1965 al 1971. Questa è stata seguita da un posto di professore anche a Karlsruhe che ha ricoperto dal 1967 al 1973, così come un anno alla Staatliche Hochschule für Bildende Künste di Berlino. L'artista riprende l'insegnamento all'Akademie a Karlsruhe nel 1984 e continua ad insegnare lì per altri 16 anni. Dal 1990 Antes vive e lavora a Karlsruhe, Firenze e Berlino. La sua opera include non solo dipinti e grafica, ma anche sculture in spazi pubblici. Le sue opere sono esposte in tutto il mondo e sono rappresentati in tutte le più importanti collezioni tedesche: al Kunsthall di Amburgo, al Ludwig Museum di Colonia, alla Nationalgalerie di Berlino, e al Museo d'Arte Moderna. Ha sviluppato uno stile caratterizzato da archetipi primordiali, affiancati da influenze surrealiste.
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della 714 mostra del Cavallino, dal 18 dicembre 1969 all'8 gennaio 1970. Testo di <strong>Toni Toniato</strong>. Notizia biografica, una illustrazione in bianco e nero ed una foto dell'Artista</p> 16mo. pp. 6. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Nei suoi primi dipinti, <strong>Horst Antes</strong> ha cercato un percorso a met&agrave; tra pittura figurativa e l'arte informale. Intorno al 1960 Antes ha scoperto il suo &lsquo;&rdquo;Kopff&uuml;&szlig;ler&ldquo;, una forma che interessava l'artista in numerose varianti e tecniche artistiche. Ha vinto diverse borse di studio e premi nel corso degli anni Sessanta, tra cui il Villa-Romana-Prize a Firenze nel 1962 e la borsa di studio di Villa Massimo a Roma nel 1963. Tre anni dopo, all'et&agrave; di soli 29, Antes ha accettato una cattedra presso l'Akademie di Karlsruheche che ha mantenuto dal 1965 al 1971. Questa &egrave; stata seguita da un posto di professore anche a Karlsruhe che ha ricoperto dal 1967 al 1973, cos&igrave; come un anno alla Staatliche Hochschule f&uuml;r Bildende K&uuml;nste di Berlino. L'artista riprende l'insegnamento all'Akademie a Karlsruhe nel 1984 e continua ad insegnare l&igrave; per altri 16 anni. Dal 1990 Antes vive e lavora a Karlsruhe, Firenze e Berlino. La sua opera include non solo dipinti e grafica, ma anche sculture in spazi pubblici. Le sue opere sono esposte in tutto il mondo e sono rappresentati in tutte le pi&ugrave; importanti collezioni tedesche: al Kunsthall di Amburgo, al Ludwig Museum di Colonia, alla Nationalgalerie di Berlino, e al Museo d'Arte Moderna. Ha sviluppato uno stile caratterizzato da archetipi primordiali, affiancati da influenze surrealiste.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it