Hortus siccus pisanus. L'erbario settecentesco della biblioteca di Castiglion Fiorentino. Ediz. latina, italiana e inglese
L'opera che da alcuni riferimenti del testo è riconducibile alla prima metà del '700 è scritta in lingua latina ma questa pubblicazione la ripropone oltre che in tutte le sue caratteristiche originali anche in lingua italiana e inglese. La struttura dell'opera, dopo una breve prefazione, è costituita di due parti distinte: la prima riporta la descrizione delle piante, circa 300 specie, la seconda è l'erbario vero e proprio. Un indice riporta i nomi delle piante secche in ordine alfabetico e in tre colonne per indicare il numero progressivo di ciascuna, la pagina in cui è descritta, la pagina nella quale è conservata.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it