Sorprende piacevolmente Eli Roth deludendo le aspettative del pubblico del suo primo capitolo, che sospettava che il sequel si sarebbe rivelato banale, inutilmente truculento e shockante al punto da far coprire gli occhi. Roth invece conferma la sua bravura da perfetto erede del suo amico Quentin Tarantino. Il film riesce ad ambientare una nuova storia nella stessa location di prima, a rimettere in scena lo stesso spettacolo splatter ma originale e coraggioso, e a rinnovare con qualche colpo di astuzia la trama. I colpi di scena sono infatti difficilmente prevedibili e la regia dimostra una crescita e una maturità lodevoli. Hostel parte II è un horror totalmente riuscito. Le riprese esperte, la presenza della Fenech, omaggio onesto e intellettuale a un vecchio cinema italiano, e la strizzata d'occhio agli spettatori con il cammeo del regista Deodato nella parte ad hoc del "cannibale" sadico rendono questo Hostel superiore al primo. Si esce dalla sala con la sola voglia di vedere un altro capitolo, e altri massacri.
Tre giovani vengono invitate a trascorrere una vacanza in Slovacchia. Giunte all'ostello in cui devono soggiornare si rendono conto di essere finite nelle mani di un gruppo di sadici. Ben presto scopriranno che la loro crudeltà è pari solo alla loro fantasia nell'escogitare sempre nuove e terrificanti torture.
Venditore:
-
Titolo originale:Hostel: Part II
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Danese; Finlandese; Hindi; Inglese per non udenti; Norvegese; Svedese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commenti del regista, del cast e dei cineasti; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; interviste: intervista radiofonica ad Eli Roth; errori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELA CINICOLO 25 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it