Hotel Lagoverde
L’Hotel Lagoverde è un posto da sogno: un albergo art déco situato sulle sponde di un tranquillo lago in aperta campagna. Arrivarci non è facile, nelle sue vicinanze i gps smettono di funzionare e i telefoni non prendono più, eppure i visitatori che sono destinati alle sue stanze sanno sempre come trovare la strada per l’Hotel, e quando vi arrivano vengono precipitati in un tempo sospeso in cui si verificano eventi strani e misteriosi. Gianluigi Bodi ha chiamato a raccolta alcuni tra i più brillanti scrittori italiani contemporanei per raccontare ciascuno una storia che ha luogo in una diversa stanza del suggestivo Hotel Lagover-de, dando vita a un lavoro corale eppure incredibilmente omo-geneo, in cui gli stili individuali si fondono al servizio di un’unica storia in bilico tra sogno e realtà che trascina il lettore in un’atmosfera fuori dal tempo e carica di mistero. Gli autori che hanno collaborato alla stesura delle storie di Hotel Lagoverde sono: Gianluigi Bodi, Emanuela Canepa, Alessandro Cinquegrani, Cristò, Domenico Dara, Giulia Mazzi, Michele Orti Manara, Daniela Morano, Ivano Porpora e Paolo Zardi. Al lettore non resta che immergersi nelle loro voci e visitare questo luogo immaginario dalle cui camere, una volta entrati, non è possibile andar via senza lasciarvi una piccola parte di sé.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it