Rogatica, cittadina a 70 Km a est di Sarajevo della Bosnia Erzegovina, è lo scenario di questa storia. L'autore è un ufficiale italiano in missione di pace, inquadrato nella forza multinazionale della NATO. Al termine di una sanguinosa guerra interetnica, Bruno Rizzo racconta, come in un diario, gli avvenimenti accaduti in un breve periodo quando ricopriva il ruolo di ufficiale distaccato presso un'unità militare portoghese. A dispetto della violenza e del sangue, i sentimenti veri e l'amore emergono nelle vite dei personaggi che appaiono sulla scena: il capitano Ribeiro e l'interprete Jelena. Nonostante le difficoltà della vita di ogni giorno, ognuno cerca di compiere la propria missione nel migliore dei modi, riuscendo comunque alla fine a trovare il senso vero della vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:31 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it