Da un'idea che poteva essere interessante, è nato questo banale romanzetto, senza costrutto, dove l’autrice si affanna per ogni dove, a ricercare una trama plausibile o semplicemente, capace di destare un minimo interesse a chi, coraggiosamente, si accinge a dare una scorsa alla sua opera. E ciò che doveva essere una ricerca del sé, un nuovo modo di concepire il vivere, riappropriandosi delle proprie libertà interiori, fino alla conquista di quel briciolo di indipendenza concedibile, per i tempi raccontati (siamo agli albori del 900), diventa invece, un brancolare irragionevole tra personaggi incompiuti e banalizzati e azioni non bene espresse e assai improbabili. Per farla breve, un vero flop letterario su cui è meglio non spendere altre inutili parole.
Un hotel particolare per gentili signore
Charlotte Heath è appena guarita da una misteriosa malattia che l'ha costretta a letto per più di un anno: un male del corpo nel quale pareva rispecchiarsi la paralisi che l'ha colpita dentro, stretta nella morsa sempre più fredda della ricca e potente famiglia del marito e dall'avversione della società puritana di inizio secolo alla passione e alla spontaneità. Ma il giorno stesso in cui Charlotte lascia la sua stanza di malata, scopre il marito tra le braccia di una sconosciuta. D'istinto decide di fuggire, e non trova di meglio che raggiungere la sua unica amica al Beechmont, un "hotel particolare" raffinato e esclusivo, abitato da personaggi affascinanti e signore che ricevono, nottetempo, visite maschili. Lì, in quella sorta di mondo al contrario, protetta dalla discrezione ovattata delle sue stanze, Charlotte riannoda i fili della propria vita e parte, finalmente senza paure, alla ricerca di sè.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maristella Copula 23 ottobre 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it