Hotel Topazio
Ambientata nella Riviera Romagnola degli anni '80, questa è la storia di un'estate della vita di Dario, sedicenne curioso e irrequieto, impegnato a lavorare in albergo in una località ad alto flusso turistico. L'Hotel Topazio è un punto d'incontro casuale fra colleghi provenienti da tutta Italia e turisti provenienti da tutta Europa. L'ambiente è ostile e insidioso ma eccitante. Dopo una serie di esperienze divertenti, emozionanti, spaventose Dario si convince di essere incapace ad amare. Fino all'incontro con la dolce Camille. Un racconto che si dipana con crudo realismo dipingendo il mondo con gli occhi degli adolescenti, uomini fuori e bambini dentro, goffi e aggraziati insieme. Adolescenti come veri portatori di quella forza che da sempre contrasta il mondo disilluso, cinico e corrotto degli adulti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it