Howl
Principalmente un chitarrista, cresciuto ascoltando rock piuttosto che club music, West continua a cercare un personale equilibrio tra la musica per l’ascolto casalingo e l’ascolto in più ampi spazi. Il titolo dell’album è ispirato dai suoni simili al bubolare dei gufi che ha creato utilizzando synth con la pedaliera per chitarra. L’album esplora un’ampia gamma di emozioni: dalle ritmiche dissonanti e primitive di ‘Howl’ alle desolate improvvisazioni di ‘3 Laments’, in cui West ha campionato la sua stessa voce. Oltre alle sue performance con Moog, Prophet, delay analogici e chitarra, West ha chiesto l’intervento del batterista Fabian Prynn nella traccia ‘Low’ e del violoncellista Peter Gregson in ‘Walls’. L’obiettivo di Rival Consoles/West è di creare un sound più organico e umanizzato, ed è per questo che spesso realizza le sue idee con strumenti acustici tradizionali come la chitarra e il piano: creare pezzi che catturino l’essenza del cantautorato nascosto dietro l’elettronica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it