«La linguistica generale suppone un grande numero di discipline annesse, che sono l’oggetto determinato delle discipline nell’insegnamento universale: la geografia generale, la storia, la diplomazia, il diritto, ecc.; e la sua ambizione segreta è di costituire il fondamento di un sapere enciclopedico, astrazione derivata dalla tecnologia e dalla poesia. La linguistica in questo senso è una più completa enciclopedia critica ed umana, opposta all’enciclopedia delle scienze filosofiche … Alexis Philonenko … più ammirabile ancora è la maniera in cui le idee eterne, archetipi di tutto il pensabile, si esprimono e si illustrano imponendo la bellezza delle figure corporali e spirituali, la verità delle operazioni immobili di ogni forza conformemente alla legge che la definisce, e il diritto che regge inesorabilmente il corso degli avvenimenti, i meriti e le pene» Wilhelm von Humboldt
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it