Humphrey Bogart. Storia illustrata del cinema
Ogni generazione crea i propri eroi da poter ammirare. Uno dei più famosi è sicuramente Humphrey Bogart, star dei primi film degli anni Quaranta, celebre per il suo fascino e il suo romanticismo. In Humphrey Bogart. Storia illustrata del cinema, Alan G. Barbour ripercorre la carriera dell’attore americano con settantacinque film all’attivo e altre brevi apparizioni, proponendo al lettore una valutazione critica dei film arricchita di numerose fotografie. Servendosi dei personaggi più famosi, come Sam Spade de Il mistero del falco o Rick Blaine di Casablanca, e di altri meno noti ma altrettanto sorprendenti, Barbour illustra le varie sfaccettature della star eclettica, senza dimenticare l’uomo celato dietro il mito che lo ha reso una leggenda intramontabile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it