Hunger Games é il primo libro dell’omonima avvincente trilogia di Suzanne Collins; i temi trattati in questo romanzo fantascientifico distopico sono più attuali di quanto desidereremmo e terranno incollati al libro ragazzi e adulti all stessa maniera! Vivrai con Katniss (la protagonista) l’inizio di una guerra (ancora fredda) che nemmeno lei avrebbe mai immaginato: “possa la fortuna essere sempre a vostro favore!”
Hunger Games 1
Dans chaque district de Panem ? une société reconstruite sur les ruines des États-Unis ? deux adolescents sont choisis pour participer aux Hunger Games. La règle est simple : tuer ou se faire tuer. Celui qui remporte l’épreuve, le dernier survivant, assure la prospéritéà son district pendant un an. Katniss et Peeta sont les «élus » du district numéro douze. Les voilà catapultés dans un décor violent, semé de pièges, où la nourriture est rationnée et, en plus, ils doivent remporter les votes de ceux qui les observent derrière leur télé… Alors que les candidats tombent comme des mouches, que les alliances se font et se défont, Peeta déclare sa flamme pour Katniss à l’antenne. La jeune fille avoue elle-aussi son amour. Calcul ? Idylle qui se conclura par la mort d’un des amants ? Un suicide ? Tout est possible, et surtout, tout est faussé au sein des Hunger Games…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Francese
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia N. 08 gennaio 2025
-
Hunger Games è il primo libro di una saga distopica davvero incredibile. Il primo libro è il mio preferito ed introduce tutti i personaggi e l’ambientazione di Panem. Penso che rispetto al film (che ho guardato per primo) il libro sia decisamente più entusiasmante e che riesca a trascinare il lettore all’interno della storia. Nonostante non mi trovi del tutto in linea con alcuni personaggi, ho adorato Katniss che nel libro sembra molto più coraggiosa e forte, riuscendo tuttavia a mantenere i suoi dubbi e la sua delicatezza. Inoltre mi è davvero piaciuta la tematica del divario tra ricchi e poveri.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows