Hurricane - Noemi Privitera - ebook
Hurricane - Noemi Privitera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Hurricane
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Arrianne è la primogenita di una coppia di sovversivi di cui va dimenticato il nome. Nata e cresciuta sotto la dittatura di un onnisciente e inamovibile governatore di nome Bruning, Arrianne sente che il suo scopo nella vita non può essere quello di rimanere schiava di un sistema corrotto e malsano costruito sull’odio e sul terrore per sempre. C'è di più. Deve esserci molto di più. Ma dal Centro di Afrodite in cui si trova rinchiusa è difficile a dirsi. Ecco perché deve trovare un modo per andarsene via da lì. Il modo si chiama Lord Henry Barrimore, un ricco esponente del partito di Bruning, la sua chiave per fuggire dal Centro. Quest'ultimo sembra sapere bene che Arrianne muore dalla voglia di andarsene via da quella prigione, quando decide di comprarla. Ciò che non sa è che la giovane dama di compagnia non è affatto la giornata di quieta primavera che sembra a prima vista, coi suoi grossi occhi verdi e i capelli color strelitzia, ma un uragano pronto a ribaltare il regime.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9791221334364

Valutazioni e recensioni

  •  Giulia
    Travolgente è dire poco!

    "Hurricane" è un libro di un'intensità particolare, come la sua trama tra il distopico e il reale. La narrazione è sicuramente coinvolgente tanto che non è difficile ritrovarsi letteralmente trascinati nella lettura di questo libro. Le descrizioni finemente approfondite dei luoghi, attraverso la voce narrante della protagonista ti portano ad essere una presenza invisibile alla scena, uno spettatore silenzioso, ansioso di conoscere i risvolti, gli intrecci dei rapporti tra i protagonisti che iniziano e si consolidano andando avanti nella lettura. Chi ancora non ha conosciuto Noemi rimarrà incantato dalla sua capacità di catturare sorrisi e dolori in una manciata di pagine. Questo libro sorprende, insegna e porta via. E' ciò che non ti aspetti. Consigliato per chi è in cerca di una storia avvincente, insolita e vera.

  •  Valentinoc
    Un ottovolante di emozioni e riflessioni in una storia dal ritmo incalzante

    A prima vista può sembrare un romanzo distopico inquadrabile nel genere, ma pagina dopo pagina non è così. Si sovrappongono costantemente, in un turbine continuo ma estremamente ordinato, riflessioni molto intime, un susseguirsi di eventi concitato, frasi che tagliano in due l'anima e la testa come un fulmine che illumina di botto una notte buia, colpi di scena spiazzanti e un graduale senso di consapevolezza crescente. Nella sua narrazione immaginaria, c'è un realismo crudo, tridimensionale, che costantemente spinge a riflettere su ciò che succede nel mondo reale. Anche la conclusione poi è tutt'altro che scontata e al tempo stesso dà la sensazione di essere plausibilissima e verosimile. Spero che la scrittrice continui a coltivare questa sua capacità perché non è assolutamente scontato trovare un così grande spettro di emozioni e riflessioni in un libro di una scrittrice emergente, peraltro ben conciliato con un ritmo narrativo di altissima qualità e una capacità quasi cinematografica nelle descrizioni, che rendono ogni pagina viva.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows