Hydor. Piano Works XII
Il piano jazz ha sempre fatto parte del dna della ACT. Tra gli artisti che hanno registrato per l’etichetta tedesca ci sono diversi pianisti che hanno raggiunto fama internazionale come Joachim Kühn, Esbjorn Svensson e Michael Wollny. Il produttore Siggi Loch ha creato la collana di album dedicati al piano solo, “Piano Works”, per dare ancora maggiore risalto a questa caratteristica e Rainer Bohm con il suo album “hydor” rappresenta la nuova aggiunta alla serie. Nato a Ravensburg nel sud della Germania nel 1977, Bohm è considerato dai critici tedeschi uno dei migliori pianisti jazz del suo Paese, ma il suo nome è ancora poco noto fuori dai confini nazionali. In questo suo lavoro in piano solo Bohm mette in luce non solo la sua eccellente tecnica pianistica, ma anche la ricchezza della sua tavolozza espressiva. Il fascino della sua musica e delle sue composizioni risiede nell’imprevedibilità. Bohm attinge infatti a molteplici influenze della tradizione classica e jazz nordeuropea, ma riesce a non risultare mai ovvio o scontato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it