Eccellente space opera moderna dell'eclettico Simmons, che qui regala ai suoi fan un vero e proprio capolavoro del genere. Denso di contenuti, ma assolutamente scorrevole, un must per ogni serio lettore di fantascienza.
Hyperion. I canti di Hyperion. Vol. 1
XXVIII secolo, l’umanità si è espansa in tutta la galassia che percorre in viaggi istantanei attraverso i portali e le singolarità; tutto ciò però ha causato la distruzione della Terra. In questo scenario, sul pianeta Hyperion, stanno per aprirsi le Tombe del Tempo, misteriosi manufatti provenienti dal futuro nei quali il tempo scorre all’inverso e presso cui abita lo Shrike, mostruosa e terrificante creatura semidivina non soggetta alle leggi fisiche. Verso quel luogo tremendo si stanno dirigendo sette pellegrini, sette personaggi in cerca di risposte. Lungo la strada, come succedeva nei tempi antichi, essi narrano delle storie, le loro storie. E forse proprio in quei racconti si cela la chiave della salvezza per l’universo. Questo volume raccoglie i romanzi "Hyperion" e "La caduta di Hyperion".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pennastrello 12 gennaio 2025Il "libro" di fantascienza
-
Alis 12 gennaio 2025
Bello
-
trazdum 10 gennaio 2025scoperta
Non conoscevo questo libro o il suo autore, ma una volta letto ho scoperto una genere di fantascienza diverso dal solito, un ineffabile vortice visto attraverso gli occhi di tanti attori differenti, con storie personali particolari, toccanti e incredibili. Molto bello. Tenete presente che qui sono raggruppati i primi due libri della saga. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it