The Hypnotic Guitar Of
Capolavori di chitarra drone e open-tune di un eroe sconosciuto della musica dell'Africa orientale. John Ondolo ha trascorso la sua vita viaggiando tra la Tanzania, dove è nato, e il Kenya, dove ha registrato una serie di singoli per etichette indipendenti tra la fine degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni Sessanta. A differenza della maggior parte dei chitarristi della regione, Ondolo utilizzava l'accordatura aperta (una delle preferite dai chitarristi blues americani), creando un drone ipnotico su cui appoggiava infinite variazioni ritmiche sui suoi temi principali. Ispirato dall'esplosiva scena musicale pop di Nairobi, dalle nuove importazioni di rock and roll dagli Stati Uniti e dalla musica tribale dell'Abakuria della sua giovinezza, Ondolo ha trasposto gli strumenti e i ritmi tradizionali sulla sua chitarra, suonandola a volte come un'arpa tradizionale e inventando un suono totalmente unico nella storia della chitarra africana.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it