Iacopo e la balena
Iacopo ha i capelli rossi, gli occhiali blu e una curiosità che arriva fino all’orizzonte. Ogni giorno prende la sua barchetta per andare a trovare le sue amiche balene. Ma un giorno, qualcosa cambia. La più piccola Allegra lo invita a seguirla in un’avventura sottomarina che cambierà tutto. Tra meduse pensierose, tartarughe malinconiche e coralli che gridano aiuto, Iacopo scoprirà un oceano pieno di bellezza… e di dolore. Gli uomini hanno smarrito le parole più importanti: rispetto, gentilezza, creatività, amore. Solo un bambino potrà restituirle al mondo. Una storia poetica e potente, che parla ai bambini (e agli adulti) di ecologia, empatia e nuovi inizi.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it