Iberia Libri I e II
Il connubio fra un compositore e la sua terra d’origine genera un’incredibile linfa vitale nelle opere sinceramente ispirate, soprattutto quando la musica attinge dal patrimonio collettivo di melodie popolari che possono pervadere i ricordi di un artista. Axel Troese esplora in questo primo volume la tradizione spagnola partendo da due libri di “Iberia” di Albenìz, che si stagliano al centro dell’attenzione, con un netto richiamo alla penisola iberica, ai suoi suoni, rumori e riti. Seguono le danze del catalano Mompou fino ad arrivare alla Fantasia Baetica di De Falla, esplicitamente dedicata all’Andalusìa e particolarmente amata dal celebre pianista Artur Rubinstein.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it