Ibidem. Astrazioni necessarie
"Ibidem - Astrazioni necessarie" è un libro che nasce in seguito ad un personale percorso intrapreso da Antonio Volpone. L'itinerario tracciato dall'artista riguarda i paesi di Pietrelcina, Paduli, Apice, Torrecuso, Guardia Sanframondi e Benevento e offre l'opportunità di un itinerario inconsueto. È in questo modo che i luoghi attraversati riescono a riappropriarsi di quell'identità perduta, o meglio, modificatasi, a seguito dei cambiamenti avvenuti nei vicoli della storia. Una mostra itinerante che, partendo da Benevento, presenta la personalizzazione dell'altro volto del Sannio a coloro che lo abitano o vorrebbero abitarlo. La fotografia di Antonio Volpone è univocamente riconoscibile perché risponde ad un codice linguistico "convenzionale" al quale è ormai affidata la comprensione del fenomeno artistico. Un codice che ci permette di interpretare le caratteristiche meramente estetiche, ma anche di discernerne l'originalità e lo stile. Foto caratterizzate da una struttura narrativa astratta con la quale il Volpone propone un'attenta e profonda ricerca del proprio vissuto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it