The Ic Years (Ma, Dolce Vita & Hearth)
Giuseppe Banfi, in arte Baffo Banfi, ex tastierista della band italiana di rock progressivo Un Biglietto per l'Inferno, ha iniziato una carriera da solista, con il nome di JB Banfi, nel 1978 con l'album "Galaxy My Dear", pubblicato dall'etichetta milanese Red Records. Lo stile musicale di Baffo è profondamente ispirato ai suoni visionari della musica elettronica cosmica, alla Berliner Schule e ad artisti come Klaus Schulze, Manuel Gottsching o Tangerine Dream. "Ma, Dolce Vita" fu pubblicato nel 1979 e vide Baffo suonare tutti gli strumenti, mentre Klaus Schulze produce, registra e mixa l'album. Schulze era già stato contattato per essere il produttore del secondo album dei Biglietto Per L'Inferno, ma la band si sciolse e quindi il progetto comune non poté mai essere realizzato. Il secondo album di Baffo per IC, "Hearth", fu pubblicato nel 1981. L'album, prodotto ancora una volta da Klaus Schulze, fu l'unico a presentare una sezione ritmica di musicisti ospiti. Qui vengono raccolti entrambi in un’unica edizione doppio CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it