Icelandic Works For The Stage
Páll Ísólfsson è stato il primo direttore della Reykjavík Music School, aperta nel 1930. Come altri musicisti, fu costretto dalla mancanza di opportunità in Islanda a studiare all'estero ma, a differenza di altri, poté tornare e lavorare come organista presso Cattedrale di Reykjavík per sostenere le sue attività di compositore. La sua musica per la prima commedia di Ibsen "The Feast at Solhaug", rappresentata nel 1943 in norvegese durante la festa nazionale norvegese, fu il suo debutto teatrale. Questa fu seguita nel 1945 dalla colonna sonora più ambiziosa per Úr Myndabók Jónasar Hallgrímssonar. Jórunn Viðar ha iniziato la sua formazione avanzata al conservatorio di Ísólfsson, seguita da studi a Berlino e poi alla Juilliard School. A New York ha incontrato un collega islandese e studente di danza, Sigríður Ármann. I due collaborarono a Eldur (Fuoco), che sarebbe stato il primo balletto per il nuovo Teatro Nazionale di Reykjavík, presentato nel maggio 1950. La loro seconda collaborazione per il Teatro Nazionale, Ólafur Liljurós, iniziò nel 1952 e si basa su un tradizionale Leggenda nordica. Rumon Gamba dirige la Iceland Symphony Orchestra e l'album è registrato in Surround Sound e disponibile come SACD ibrido.
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it