ICI. Esenzioni, riduzioni, detrazioni, sanzioni e ravvedimento operoso
Il testo - denso di esempi e casi pratici - tratta il tema dell'ICI in tutti gli aspetti sostanziali (soggetti passivi e immobili) e "procedurali" (dalla compilazione della denuncia alla riscossione coattiva fino al ravvedimento operoso). Temi trattati: soggetti passivi; oggetto dell'imposta; esenzioni; determinazione dell'imponibile; variazione di classificazione dell'immobile in corso d'anno; notifica di rendita definitiva; determinazione dell'imposta; riduzioni, detrazioni d'imposta ed esenzione per l'abitazione principale e assimilati; periodo di possesso; versamento; modalità di esecuzione del versamento; denuncia I.C.I.; accertamento; riscossione coattiva; rimborsi e interessi; sanzioni; versamento di somme liquidate dal comune; ravvedimento operoso; dichiarazione I.C.I.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it