Iconografie del consumo. Vol. 2: Miti, desideri, icone: dal manifesto al video. Gender e identità sociale negli spot di Food and Beverage Made in Italy - Federica Maria Marrella - copertina
Iconografie del consumo. Vol. 2: Miti, desideri, icone: dal manifesto al video. Gender e identità sociale negli spot di Food and Beverage Made in Italy - Federica Maria Marrella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Iconografie del consumo. Vol. 2: Miti, desideri, icone: dal manifesto al video. Gender e identità sociale negli spot di Food and Beverage Made in Italy
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'obiettivo principale di questo studio - continuum del volume precedente - è quello di indagare la rappresentazione del gender e dell'identità sociale negli spot pubblicitari, di Food and Beverage Made in Italy, più riprodotti in televisione nel mese di aprile 2022. Nella prima parte viene analizzata la pubblicità dal manifesto al video, nelle sue diverse fasi storiche e sociali, per poi trattare i temi del desiderio e del femminile. La seconda parte del lavoro si concentra sulla pubblicità del food and beverage, e poi sull'analisi effettiva degli spot. Viene unito, quindi, il metodo iconografico e iconologico a un ulteriore oggetto di ricerca: lo spot audiovisivo. Vengono investigati nuovi possibili modi di descrivere il corpo femminile e maschile, le relazioni e le identità sociali, principalmente sulla base delle ritualizzazioni e iper-ritualizzazioni di Erving Goffman (1979). Infine, l'autrice si interroga sull'unione tra società e immagine in movimento, osservando e interpretando i risultati delle rappresentazioni ritrovate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 maggio 2023
288 p., Brossura
9791221806793
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail