I.D. Art #2 L
La LAFMS raggiunse i paesi al di fuori di Los Angeles principalmente attraverso il passaparola e il servizio postale degli Stati Uniti, prefigurando le reti di autopubblicazione e di scambio di cassette delle sottoculture post-punk e industriali. Nel 1976, Joe Potts sollecitò le registrazioni degli affiliati e degli ammiratori della LAFMS per curare e compilare I.D. Art #2, utilizzando la tecnica dell'arte epistolare degli "assemblaggi". (La prima puntata di questa serie era una rivista e la terza un libro da colorare). Potts ha ricevuto decine di pezzi da membri di Le Forte Four, Doo-Dooettes, Smegma e Ace & Duce, nonché da pittori, registi e non-artisti con pochi crediti discografici a loro nome, creando un delirante e ammiccante collage di sound-art di registrazioni sul campo, messaggi vocali e improvvisazioni. I partecipanti hanno acquistato il tempo di registrazione e hanno ricevuto una copia ciascuno dell'LP finito, realizzando la filosofia contenuta nel motto di LAFMS: "La musica è gratis, ma devi pagare per la plastica, la carta, l'inchiostro, la colla e i timbri".
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it