Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Idea. Contributo alla storia dell'estetica
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


firma precedente proprietario. / Trad. di Edmondo Cione. Firenze, La Nuova Italia Ed. 1975,cm.12x20, pp.XVIII,204, br. Coll.Strumenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Sottolineature e segni a matita nera. / Traduzione di Edmondo Cione. Firenze, La Nuova Italia Ed. 1973,cm.12x20, pp.XVIII,204, brossura Coll.Strumenti,6.

Immagini:

Idea. Contributo alla storia dell'estetica

Dettagli

XVIII,204 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028843990

Conosci l'autore

Foto di Erwin Panofsky

Erwin Panofsky

1892, Hannover

Panofsky Erwin è stato uno storico dell'arte tedesco naturalizzato statunitense e massimo teorico dell'iconologia.Studiò nelle università di Friburgo, Monaco e Berlino e si laureò a Friburgo nel 1914 con una tesi sugli scritti teorici di Dürer. Del 1924 è La scultura tedesca dall'XI al XIII secolo e Idea. Contributo alla storia dell'estetica. Nel 1926 è nominato professore di storia dell'arte presso l'università di Amburgo dove vi insegnò fino al 1933, anno in cui, a causa del nazismo, fu costretto a lasciare la Germania.Nel 1927 pubblica La prospettiva come forma simbolica.Rifugiatosi negli Stati Uniti nel 1933, insegnò prima all'Università di New York poi a Princeton dove rimase, presso l'Institute...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail