Ideal husband (An)
Commedia brillante in tre atti, composta da Oscar Wilde (1854- 1900) nel 1895. Il "marito ideale" - almeno agli occhi della moglie - è Lord Chiltern, che unisce all'agiatezza una invidiabile posizione sociale, in quanto ricopre il posto di Sottosegretario agli Esteri. Ma l'autore, come spesso in altre sue opere, sembra provare un gusto particolare nel fare vedere che le apparenze sono spesso ingannevoli e che l'ordine sociale si basa su menzogne individuali e collettive; e così fa entrare in scena Mrs Cheveley, una donna il cui passato non è senza macchia, un'arrampicatrice sociale, che intaccherà man mano la rispettabilità e il rigore morale del protagonista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it