L' ideale classico. Arte in Italia tra neoclassicismo e Romanticismo - Fernando Mazzocca - copertina
L' ideale classico. Arte in Italia tra neoclassicismo e Romanticismo - Fernando Mazzocca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ideale classico. Arte in Italia tra neoclassicismo e Romanticismo
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro prende in esame il panorama dell'arte italiana tra Neoclassicismo e Risorgimento e ci insegna ad apprezzare artisti come Andrea Appiani, Giuseppe Bossi, Giambattista Gigola, Pelagio Palagi, Francesco Hayez, Giuseppe Molteni, Angelo Inganni, Francesco Coghetti. Mazzocca fornisce una lettura nuova di questi artisti, che sa fare giustizia dei pregiudizi su questo periodo artistico. La ricostruzione dell'affascinante rete di relazioni tra gli artisti, i loro committenti, il pubblico, e un confronto sempre stringente con la letteratura e la musica, proiettano quindi una nuova luce non solo sui protagonisti, ma anche sui comprimari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Legatura editoriale tutta tela con titoli al piatto e al dorso e sovracoperta, 17,5x25 cm, 676 pg. ill. b/n. Ottimo.</p>

Dettagli

676 p., ill. , Rilegato
9788873058205
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it