Ideario. Scienze umane
"Scienza umana" è contraddizione in termini; le scienze umane non esistono; dell'umano si dà comprensione personale, non scienza: la presunta scienza dipende sostanzialmente, al di là dell'apparato verbale, dalla natura del soggetto. Tali le idee espresse dall'autore in quest'opera, corrispondente alla sezione omonima del suo Ideario. Critica radicale a un settore della nostra cultura che dalla sua nascita e costituzione, nell'Ottocento, è stato oggetto di ingenua credulità mentre avrebbe meritato dubbi e riserve.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it