Identità e sapere chi siamo e perché esistiamo. Percorsi e testimonianze
Venditore:
Informazioni:
<p>Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 178 pagine. Presentazione di Luigi Caimi. Copia eccellente, poco o nulla frequentata -- Gli autori di questo libro sono protagonisti della societ&agrave; e della cultura, e provengono da diverse esperienze ideali e religiose, da varie parti del mondo e da differenti settori disciplinari. Ciascuno di loro, a partire dalla propria esperienza, ha conversato con giovani universitari sul significato del termine "identit&agrave;" come problema inerente la concreta esperienza umana. I contributi sono di Stefano Alberto, docente di Introduzione alla Teologia presso l'Universit&agrave; Cattolica del Sacro Cuore, Milano; Paolo S. Blesa Aledo, prorettore alle Relazioni Internazionali dell'Universit&agrave; Cattolica, Murcia (Spagna); Angelica Cal&ograve; Livn&egrave;, regista teatrale, Israele; Sergio Cristaldi, docente di Letteratura italiana presso l'Universit&agrave; degli Studi di Catania; Massimiliano Marzo, docente di Economia politica presso l'Universit&agrave; degli Studi di Bologna; Paolo Pombeni, docente di Storia comparata dei Sistemi politici europei presso l'Universit&agrave; degli Studi di Bologna; Davide Rondoni, poeta, Bologna; Samar Sahar, direttrice di orfanotrofi, Betania (Palestina); Nerses Sakayan, responsabile del Museo e della Biblioteca Armeni, Vienna (Austria); Annette Sch&ouml;ningh, curatrice della mostra La Rosa Bianca. Volti di un'amicizia, Monaco (Germania).</p>.
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it