I racconti di "Ideogrammi di vita quotidiana" possono essere annoverati come genere letterario singolare: sono racconti di cronaca locale, brevi saggi di sinologia, strumenti per una didattica multidisciplinare, finzione, piccole schegge di autobiografia. Si ha l'impressione di essere accompagnati per mano a superare l'imbarazzo iniziale che respinge le persone che si addentrano in una cultura millenaria senza la necessaria strumentazione linguistica, culturale, letteraria. La proposta delle narrazioni è avvicinare i due mondi, quello occidentale e orientale, attraverso la prosa l'autore ci esorta a credere che questo dialogo non solo è possibile, ma può rivelarsi un fecondo strumento di crescita interiore e arricchimento culturale.
Venditore:
Informazioni:
V
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it