Molto coinvolgente il romanzo costruito attorno ai fatti storici arcinoti, raccontato da diversi punti di vista, con un ritmo intenso e drammatico.
Idi di marzo
Roma, inizi di marzo del 44 avanti Cristo. Caio Giulio Cesare, il dittatore perpetuo, è un uomo stanco e malato, incapace di reggere sulle spalle il peso di un potere immenso. I tempi e la logica politica della congiura definitiva incalzano implacabili. I presagi si compiranno, le Idi di marzo deflagreranno e il mondo non sarà più lo stesso. Valerio Massimo Manfredi dipana con maestria i fili che si aggrovigliano intorno a uno degli snodi cruciali della storia dell'umanità, riportandone alla luce tutta la complessità politica e la profondità psicologica, nonché la potenza drammatica. Sullo sfondo della Roma più bella, mai ricostruita con tanta vivida nitidezza e precisione topografica e alla presenza di coprotagonisti dalla colossale statura storica e tragica - Marco Junio Bruto, Cassio Longino, Marco Antonio, Marco Tullio Cicerone, Cleopatra -, Manfredi ci regala un thriller politico incalzante, un memorabile ritratto di Giulio Cesare e un'attualissima riflessione sul tema del potere e della democrazia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
A. Ultimo 24 marzo 2025Avvincente
-
Benedetto Piscopo 12 dicembre 2011
Esiste la macchina del tempo? Dopo aver letto le "Idi di marzo" la mia risposta è sì: Valerio Massimo Manfredi con il suo travolgente ed efficace modo di scrivere fa sì che il lettore si immedesimi nella vicenda, nella Roma del 44 a.C., guidata da Cesare, lungimirante e ambizioso dictator, ma al tempo stesso uomo timoroso e titubante. Uno dei migliori romanzi di Manfredi, forse degli scrittori italiani.
-
RENATO LANDOLFI 06 luglio 2011
Sicuramente uno dei migliori storici sul panorama italiano. V.M.M. è ormai una garanzia. Una cronaca serrata e avvincente degli ultimi giorni della vita di uno dei personaggi più importanti della storia dell'uomo: Caio Giulio Cesare. Non riuscirete a posarlo finché non sara finito, l'ambientazione perfetta del Maestro Manfredi vi farà vivere davvero nell'antica Roma. Da leggere assolutamente!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows