Confrontarsi con un grande classico non è mai semplice, e, nella fattispecie, Dostoevskji non facilita certo il compito. Tuttavia, per chi riuscisse a superare lo primo scoglio delle prime cento pagine, il libro risulta sorprendente ed illuminante, mai scontato. Ben orchestrata la numerosa compagine di personaggi ed ambienti che popolano le pagine di questa epopea moscovita. La figura del principe Myskin rimane per me ineguagliata nella letteratura russa. Libro da "maneggiare con cura".
L'idiota. Nuova ediz.
L'idiota è un romanzo di Fëdor Dostoevskij. Considerato uno dei massimi capolavori della letteratura russa, vuole rappresentare “un uomo positivamente buono”, un Cristo del XIX secolo. La prima edizione risale al 1869.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 luglio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LAURA RISPOLI 22 dicembre 2010
-
GUGLIELMO CAUSARANO 26 maggio 2008
Il prodotto della penna di un autore incredibile, non può che essere incredibile. Un romanzo, coinvolgente per quanto riguarda la lettura, ma anche da un punto di vista emotivo. Un ritratto splendido di un personaggio, in grado di superare i limiti dell'umana comprensione. G.C.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it