Forse siamo un po' tutti idioti? Se davvero arrivasse nella nostra vita una fata per realizzare un desiderio (che non riguardi l'immortalità, il successo, il denaro e l'amore), noi sapremmo cosa chiederle? O la nostra richiesta rivelerebbe la nostra idiozia?? L'unico aspetto che ho apprezzato del libro è avermi fatto riflettere su questa domanda. Tutto il resto è nulla. Personaggi irritanti e antipatici, la struttura a racconti non mi lascia nulla perchè io e i racconti siamo in guerra da sempre, e ogni storia non aveva niente di memorabile. si salvava solo la fata che andava di fretta: forse voleva scappare anche lei da quella noia.
Idioti
Cinque personaggi che, per diversi motivi, si trovano in situazioni difficili, sono avvicinati da una fata che propone loro di soddisfare un desiderio. La fata è molto impegnata, ha una fitta agenda di appuntamenti e non può perdere tempo. Oltre a dover decidere in fretta, i cinque non possono esprimere desideri che riguardino l'amore, il denaro e la salute. La fata prova a suggerire desideri concreti, ma nessuno la ascolta. Una favola moderna che invita a inseguire desideri concreti, invece che puntare troppo in alto e perdere tutto.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO CASCONE 13 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it