Idioti nell'ombra
"Idioti nell'ombra" è il secondo libro di poesie di Danilo Bramati e inaugura, rivisto dall'autore e in una nuova edizione, la collana "Il passo di Efesto". Il mondo che vediamo e sentiamo è un mondo ebbro di luce, luce della speranza, della fede e della salvezza almeno delle anime, della luce della ragione che da secoli dovrebbe avere scacciato le tenebre dell'ignoranza. Questa luce appiattisce ogni forma, ne esaspera i contorni, esalta l'ora e i suoi demoni, portatori di una hybris, che avanza senza incertezze e calpesta le sfumature, le percezioni sottili, chiudendo la percezione in uno sguardo incapace di cogliere la densità oscura che non è la negazione, il rimosso, il mai visto, ma la materia stessa di cui siamo fatti pur senza ricordarlo...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it