Idolar
Nelle vibranti strade di Tembisa, in Sudafrica, tra la tentacolare urbanità che collega Johannesburg e Pretoria, è iniziata la storia dei Moskito. Formato nel 2001 da Mahlubi “Shadow” Radebe e dal defunto Zwelakhe “Malemon” Mtshali, il gruppo è emerso inizialmente come una potenza di ballerini di pantsula. Tuttavia, la loro innegabile passione per la musica li ha portati presto su una nuova strada, che avrebbe consolidato il loro posto nella storia del kwaito. Trascorrendo innumerevoli ore agli angoli delle strade della loro township, dove sono nati e cresciuti, Shadow e Malemon ballavano e cantavano con un'energia contagiosa che attirava le folle. Non passò molto tempo prima che il duo decidesse di incanalare il proprio talento in un gruppo kwaito e, dopo aver aggiunto gli amici Petrick Iwane e Menzi Dlodlo, nacque Moskito. (La danza Pantsula è emersa negli anni '50 tra i neri sudafricani delle township e si è continuamente evoluta fino a intrecciarsi con la cultura musicale kwaito)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it