IEC 61499. Uno standard per sistemi distribuiti di automazione industriale - Luca Ferrarini,Carlo Veber - copertina
IEC 61499. Uno standard per sistemi distribuiti di automazione industriale - Luca Ferrarini,Carlo Veber - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
IEC 61499. Uno standard per sistemi distribuiti di automazione industriale
Disponibilità in 1 gg lavorativi
14,18 €
14,18 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il presente testo nasce per scopi prettamente didattici, per spiegare i concetti ritenuti dagli autori basilari e più innovativi della normativa IEC 61499 nel suo stato attuale di PAS, rispetto al panorama dei variegati risultati della ricerca nel campo dei sistemi di automazione distribuiti. In particolare si focalizza sugli aspetti più prettamente funzionali e computazionali insiti nella normativa, con particolare enfasi alle implicazioni sul progetto delle funzioni di controllo e non sulle, pur rilevanti, implicazioni di carattere commerciale. L'intento degli autori è quello di fornire, oltre alle definizioni di base, anche una valutazione critica di tali definizioni, indispensabile per motivi accademici a tutti gli studenti di laurea che frequentano corsi legati all'automazione industriale. Gli esempi innovativi riportati nel testo, inoltre, sono pensati per essere di ausilio per la comprensione dei vantaggi e dei limiti della normativa in campi applicativi diversi, dal controllo logico di stazioni di lavoro al controllo del moto di giunti robotici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

96 p., ill.
9788837114930
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it