Igiene, profilassi, medicina sociale. Per infermieri e operatori sanitari
Questo testo raccoglie elaborati dei corsi d'insegnamento, discussioni e riflessioni sulle esperienze e sulle continue conquiste in ambito di igiene e medicina sociale. Tutto ciò presuppone un certo livello di competenza di alcune discipline quali l'epidemiologia, la genetica, la biochimica, la microbiologia. Il testo si articola in 16 capitoli riguardanti in particolare l'igiene del territorio, dell'edilizia, alimentare, lo studio dell'ambiente, l'epidemiologia, la patologia, la prevenzione. Igiene e clinica, prevenzione e cura devono conservare la loro funzione specifica, diversa e sovente antitetica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1993
-
In commercio dal:1 gennaio 1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it