Igiene e sanità pubblica. Elementi di entomologia e zoologia medica e urbana
Le esigenze di attenzione ai "disturbi" derivanti dalla presenza di parassiti ed altri agenti infestanti negli agglomerati urbani sono oggi considerate sempre più rilevanti nella società civile. Quanti si rivolgono al Comune e all'Azienda Sanitaria Locale esigono risposte tempestive e risolutive dalle Istituzioni, a tutela di una "qualità della vita" sempre migliore. Per il suo approccio globale alla problematica, il testo è rivolto sia ai Professionisti della Sanità e degli Enti locali sia a studenti in fase formativa nonché a tutti i cittadini sensibili alle condizioni che possono incidere sull'igiene e sulla qualità urbana. Arricchito da risposte scientifiche ed operative che l'autore propone relativamente all'antico rapporto tra uomo, parassiti e ambiente, il volume conferma lo stretto legame esistente tra le fondamenta scientifiche dell'azione del professionista dell'Azienda Sanitaria e il correlato processo decisionale di chi opera in ambito politico e sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it