Un dialogo metaforico, teso e potente tra l’uomo e il mondo che lo ospita, una mostra che vuole avere una doppia dimensione ambientale, in bilico tra il rapporto con l’architettura e quello con la natura, una riflessione poetica e consapevole sui destini del clima e degli ecosistemi a rischio: nel suo progetto per il Castello Carlo V di Monopoli e la galleria La Cattedrale di Conversano, Iginio Iurilli ha immaginato una serie di installazioni, di sculture e di lavori su carta riuniti in quella che può essere letta come una grande opera unitaria in più capitoli. Occupando stanze antiche, ricomponendo codici spaziali e visivi, Iurilli ci invita a far parte di una grande elegia per il mondo che stiamo distruggendo e che ci manda segnali sempre più forti di ribellione contro l’egoismo e l’avidità di un’umanità che sceglie troppo spesso la strada della colpevole inconsapevolezza, dell’oblio e del nascondimento.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it