Struggente grido nostalgico che, probabilmente, si capisce appieno da "esuli".
L' ignoranza
Un uomo e una donna si incontrano per caso mentre tornano al loro paese natale, che hanno abbandonato vent’anni prima scegliendo la via dell’esilio. Riusciranno a riannodare i fili di una strana storia d’amore, appena iniziata e subito inghiottita dalla storia? Il fatto è che dopo una così lunga assenza «i loro ricordi non si somigliano». La nostra memoria è flebile: viviamo sprofondati in un immenso oblio, e ci rifiutiamo di saperlo. Solo coloro che, come Ulisse, tornano dopo vent’anni a Itaca possono contemplare, attoniti e abbagliati, la dea dell’ignoranza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jaky 10 aprile 2025
-
estelle 16 febbraio 2025riflessivo
Un libro, una storia che invita a riflettere sull'importanza dei legami, del tempo passato e presente, delle seconde occasioni e possibilità. Perché rimanere prigionieri di un qualcosa che non è più nella nostra dimensione spazio-temporale, e condannare se stessi alla solitudine? Consigliato!
-
Frafry 10 gennaio 2025Per una lettura riflessiva
L'ignoranza è sicuramente un libro da leggere piano, riflettendo su ogni parola. Come al solito l'autore ci va giù pesante con i temi come la nostalgia, la patria e in generale i legami familiari. Fra i libri da leggere per maturarsi
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows